La Regione Puglia vince l'ACES International Video Awards

Durante la 𝐗𝐈𝐕 𝐞𝐝𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥'𝐎𝐯𝐞𝐫𝐭𝐢𝐦𝐞 𝐅𝐞𝐬𝐭𝐢𝐯𝐚𝐥, presso il 𝐓𝐞𝐚𝐭𝐫𝐨 𝐋𝐚𝐮𝐫𝐨 𝐑𝐨𝐬𝐬𝐢 𝐝𝐢 𝐌𝐚𝐜𝐞𝐫𝐚𝐭𝐚, la Puglia ha conquistato il premio del pubblico grazie a un video emozionante che ha affascinato oltre 𝟑𝟓𝟎 𝐬𝐭𝐮𝐝𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐢𝐬𝐭𝐢𝐭𝐮𝐭𝐢 𝐬𝐜𝐨𝐥𝐚𝐬𝐭𝐢𝐜𝐢 𝐥𝐨𝐜𝐚𝐥𝐢. Inoltre la Regioen Puglia si è aggiudicata anche il premio per la 𝐜𝐚𝐭𝐞𝐠𝐨𝐫𝐢𝐚 "𝐓𝐮𝐫𝐢𝐬𝐦𝐨 𝐒𝐩𝐨𝐫𝐭𝐢𝐯𝐨".
Questo importante riconoscimento è un passo fondamentale nel percorso intrapreso quale 𝐑𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐄𝐮𝐫𝐨𝐩𝐞𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐒𝐩𝐨𝐫𝐭 𝟐𝟎𝟐𝟔. In questo senso l’occasione è stata importante anche per condividere i progetti futuri in ambito sportivo.
𝐋𝐚 𝐑𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐏𝐮𝐠𝐥𝐢𝐚 𝐞̀ 𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐚 𝐫𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐌𝐞𝐳𝐳𝐨𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐨 𝐚 𝐨𝐭𝐭𝐞𝐧𝐞𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐭𝐢𝐭𝐨𝐥𝐨 e la quinta italiana, dopo il Piemonte nel 2022 (con un impatto economico stimato di oltre 310 milioni di euro nell'anno del titolo), la Valle d'Aosta nel 2023, il Veneto nel 2024 e la Liguria nel 2025.
L’ACES INTERNATIONAL VIDEO AWARDS è un concorso realizzato da Aces Italia, in collaborazione con Overtime Festival, evento nazionale del racconto, dell’etica e del giornalismo sportivo.
Il premio è riservato alle Amministrazioni candidate o premiate da ACES Europe in qualità di European Capital/Region/City/Town/Island/ Community of Sport ed è patrocinato da ANCI, Coni, CIP, Sport &Salute, Comune di Macerata e Ussi. Nel 2024 ha visto Prima Press come Media Partner e la collaborazione del Parlamento Europeo-Ufficio in Italia.
Un riconoscimento che vuole essere di stimolo alle Amministrazioni nella comunicazione sociale dei temi dello sport attraverso uno strumento, particolarmente apprezzato, come quello audiovisivo e del quale si propone di favorirne la diffusione, in quanto rappresentativo della spinta alla rigenerazione dei territori attraverso lo sport, nonché in quanto espressione di qualità, meriti e capacità individuati da Aces Europe quali criteri di eleggibilità ai vari titoli.
Pubblicato il 14 ottobre 2024