Regione Puglia fa rete a Hydrogen Expo. A Piacenza. 11-13 settembre 2024
Padiglione 1 - Stand B114
Anche quest'anno Regione Puglia parteciperà alla Fiera Hydrogen Expo, prevista dall'11 al 13 settembre 2024 a Piacenza.
La tre giorni piacentina, dedicata al comparto tecnologico dell'idrogeno, intende sia dare la possibilità a tutti i player della filiera di presentare le più recenti realizzazioni per la produzione, lo stoccaggio, il trasporto e l’utilizzo dell’idrogeno, che offrire l’occasione per fare un punto sullo stato dell’arte di questa tecnologia, affrontando anche le criticità che ne frenano la diffusione. Dalla mobilità ai trasporti, fino al suo utilizzo quale combustibile green per le industrie energivore.
Durante il periodo fieristico si affronteranno tutte le richieste provenienti dal mondo produttivo e della ricerca, grazie anche al ricco calendario di incontri e conferenze organizzate con il supporto delle principali associazioni di settore e delle più importanti aziende nazionali ed internazionali.
La Regione Puglia, protagonista nel settore Idrogeno, potrà condividere, nello spazio allestito insieme a Arti - Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione della Regione Puglia, Puglia Sviluppo, Acquedotto Pugliese e InnovaPuglia, il proprio patrimonio di idee ed esperienze, documentando tecniche innovative e nuovi progetti, nonchè illustrando la propria Strategia Regionale, #H2Puglia2030 e lo stato di avanzamento nei 5 ambiti i dell’economia dell’idrogeno individuati nel documento strategico:
- produzione, stoccaggio e distribuzione dell’idrogeno;
- hard-to-abate;
- mobilità e trasporti;
- filiera manifatturiera, ricerca, sviluppo e innovazione;
- azioni trasversali.
Mercoledi 11 SETTEMBRE | 16:30 - 18:00 presso la SALA E , presenterà la propria strategia regionale al Convegno "Le Hydrogen Valley in Puglia: reali opportunità per lo sviluppo della filiera regionale dell'idrogeno. #H2Puglia2030".
Per iscriversi al convegno utilizzare il seguente link: https://hydrogen-expo.it/iscriviti-al-convegno-regione-puglia/
Pubblicato il 07 agosto 2024